Condividi

compravendite ufficiDobbiamo parlare ancora di calo del settore immobiliare soprattutto se guardiamo il comparto degli edifici adibiti ad uso ufficio. Un primo segnale del calo delle compravendite si è visto gia’ alla fine del 2008, quando la discesa dei prezzi è arrivata al 2%.
La situazione non è certo migliore per il mercato delle locazioni, prezzi in calo del 6% circa, con un forte calo soprattutto nel comparto direzionale.

A Milano la situazione è particolarmente anomala, la compravendita di uffici in centro e nella cerchia dei bastioni è molto lenta perché risulta anche la piu’ cara. In periferia la situazione non migliora!
Il mercato è quasi fermo anche se i prezzi sono decisamente piu’ bassi sia per le compravendite che per le locazioni, anche se queste ultime resistono e riescono a ritagliarsi un piccolo spazio in un mercato ormai stagnante.

Magra consolazione è che la citta’ di Milano resta la piu’ solida rispetto ad altre metropoli straniere, anche se il mercato è fermo si puo’ definire ancora in ottimo stato e con dei piccoli segnali di ripresa che per il momento riguardano soprattutto il settore residenziale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>