Condividi

premio architetturaLa Bticino in collaborazione con l ‘ordine degli Architetti della provincia di Torino e della fondazione OAT Architetture Rivelate 2010 ha assegnato il premio Contech Award 2010.

Il premio assegnato a un architetto piemontese, che grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie applicate nel campo della domotica, e’ riuscito a realizzare un edifico domotico nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il premio “Contech Award 2010” è stato attribuito all’architetto Giancarlo Primatesta, dello studio di architettura Primatesta di Armeno (NO), per il progetto Villa Tea – Complesso residenziale a Borgomanero.

Il lavoro è stato premiato per la completezza dell’utilizzo della domotica in campo residenziale a garanzia della sicurezza, del comfort e del contenimento dei consumi, insieme all’integrazione delle fonti energetiche, in un intervento attento agli aspetti architettonici.

Altri architetti si sono distinti per importanti realizzazioni e innovazioni, all’architetto Caterina Tiazzoldi, per il progetto Toolbox – Torino Office Lab & Coworking, per l’innovazione nell’utilizzo delle potenzialità della domotica a sostegno di forme di lavoro innovative, temporanee e frammentate.

Pur non avendo previsto l’utilizzo esteso della domotica BTicino nella gestione dell’immobile, l’intervento presenta elementi interessanti per l’integrazione proposta tra sistemi diversi e per l’apertura verso applicazioni estese a campi anche non residenziali che possono interessare quartieri e parti di città.

Menzione speciale anche per l’architetto Marco Minari, l’ing. Cosimo Valente e l’ing. Marco Surra per il progetto Rivoli garden – Complesso residenziale a Rivoli (TO), per la completezza dell’utilizzo della domotica a garanzia della sicurezza, del comfort e del contenimento dei consumi in un intervento residenziale di grandi dimensioni.

- fonte Edilia 2000.it –

Tagged with:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>