Condividi

LondraNonostante i prezzi siano in calo nel Regno Unito, nella città di Londra la crescita della domanda ha portato ad un aumento dei prezzi degli immobili ad uso residenziale, che si attesta sull’1,1% nel solo mese di gennaio 2011.

La domanda di immobili arriva soprattutto da cittadini stranieri, soprattutto Europei, che vedono la città di Londra come una delle migliori capitali nel mondo dove vivere e lavorare.

I quartieri in cui i prezzi si sono alzati maggiormente sono quelli di Knitsbridge e Kensington, dove i prezzi hanno subito un rialzo quasi del 6% negli ultimi tre mesi, portandoli ad essere superiori del 26,9% rispetto ai valori di marzo 2009, ma ancora del 3,4% inferiori rispetto ai valori record registrati nel marzo del 2008.

Uno dei maggiori problemi riscontrati nel mercato immobiliare londinese resta comunque la carenza nell’offerta, che porta ogni casa in vendita ad essere contesa da ben cinque aspiranti compratori.

- Property Wire -

Tagged with:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>