Condividi

Milano, BreraI primi tre mesi del 2011 hanno fatto registrare cali nei prezzi delle case nella città di Milano, che in media hanno riportato un ribasso nei prezzi dell’1,8%, portando il prezzo medio per metro quadrato degli immobili a 4.175 Euro.

Ad aver subito un forte ribasso è stato anche il centro storico, che da solo ha fatto registrare un calo del 3,3% nei prezzi degli immobili, restando comunque il più caro della città con un prezzo per metro quadrato di 8.008 Euro.

Per il resto della città, i ribassi maggiori sono stati registrati nella zona di Garibaldi-Porta Venezia, dove i prezzi sono calati del 7,4%, attestandosi su una media di 5.467 Euro per metro quadrato.
Va male anche in zona Certosa, dove i prezzi sono calati del 3,2% attestandosi su una media di 2.879 Euro per metro quadrato e nei quartieri di Greco-Turro (con un calo dell’1,5% che ha portato il prezzo a 2.994 Euro per metro quadrato) e di Vigentino-Chiaravalle (con un calo dell’1,1% che ha portato il prezzo medio ad essere adesso di 3.185 Euro per metro quadrato).

In alcune zone della città è stato anche registrato un aumento dei prezzi, come nella zona di Lorenteggio-Bande Nere, che ha fatto registrare un aumento dei prezzi del 2,5%, Chiesa Rossa-Gratosoglio (+2,2%), Comasina-Bicocca (+2%), Navigli-Bocconi e Baggio (+1%).

Purtroppo, nonostante l’evidente situazione di crisi nella città di Milano, i venditori tendono ancora a richiedere prezzi sempre più alti, cosa che porta i tempi di vendita ad aumentare ulteriormente e potrebbe portare anche ad una situazione di stagnazione delle compravendite.

I prezzi delle case nella città di Milano dovrebbero calare ancora nel corso dell’anno, in caso contrario si potrà assistere ad un calo delle transazioni immobiliari.

- Soldionline -

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>