Condividi

CantiereLa sicurezza degli edifici, pubblici e privati, è senza dubbio molto importante per prevenire danni alle persone che occupano gli stessi edifici.

Anche per questa ragione è importante tenere traccia di tutti gli interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che vengono eseguiti sull’edificio, sia che si tratti di una fabbrica, sia che si tratti di un condominio.

Per questa ragione la Provincia di Trento ha recentemente presentato il primo software del Libretto del Fabbricato, che servirà proprio a tenere traccia di tutti gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, effettuati gli edifici, comprensivi degli interventi sugli impianti tecnologici.

Il Libretto permetterà di risalire non solo alle date degli interventi ed ai soggetti coinvolti, ma permetterà anche di conoscere chi abbia preso parte al progetto, al collaudo ed alla certificazione degli interventi, e sarà in grado di interfacciarsi con le banche dati di Comune, Provincia e Catasto.

- Edilio -

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>