Condividi

Nuova release per Attico.it, portale di annunci immobiliari di B&P Editori Srl, con oltre 500.000 annunci e quasi 12.000 inserzionisti, tra agenzie immobiliari e imprese edili. La nuova versione, rinnovata nella grafica e nelle funzionalità a meno di un anno dal lancio della precedente, costituisce un ulteriore passo avanti in funzione dell’usabilità e della user experience.

Già in Homepage l’interfaccia grafica offre diverse novità: la mappa dell’Italia, navigabile per regione, provincia, comune e zone, permette una ricerca più intuitiva, rapida e precisa; il dettaglio delle zone, nelle grandi aree urbane, consente una ricerca ancora più mirata e customizzabile in base alle singole esigenze.

Rinnovata anche la visualizzazione dei risultati di ricerca: gli annunci possono essere presentati con il classico elenco, tramite galleria fotografica o filtrando esclusivamente le “nuove costruzioni”. Nelle inserzioni è ora possibile visualizzare la data di inserimento, parametro importante per gli utenti, la planimetria, il virtual tour fotografico e il video, che offrono maggiore completezza all’annuncio.

Molto interessante, per gli utenti e per gli inserzionisti, la possibilità di fare un’offerta per l’immobile visionato e di essere avvisati se questo diminuisce di prezzo; tale funzionalità è presente a fine di ogni singola inserzione.

Come nella precedente release, a prescindere dalla presenza o meno di immobili in linea con la ricerca fatta, gli utenti possono richiedere un immobile direttamente agli operatori della zona compilando il modulo presente all’interno del portale.

Un’altra novità della nuova release è lo “sharing” (condivisione) delle singole inserzioni: è possibile condividere l’annuncio nei diversi social network o inviare lo specifico link ad altri contatti email.

La funzione “elenco” delle Agenzie Immobiliari e Imprese di Costruzioni presenti in Attico.it permette di creare un contatto diretto e veloce tra l’utente e il responsabile cercato.

Altra importante novità è l’inserimento della sezione “Compra e vendi casa con le nostre guide”, in cui sarà possibile soddisfare dubbi e curiosità riguardanti normative e fasi preparatorie per poter acquistare o vendere la propria casa. L’analisi dei diversi argomenti è un utile elemento per valutare al meglio ogni scelta di mediazione con agenzie immobiliari, per analizzare i nuovi provvedimenti e regole su mutui, piano casa, efficienza energetica e altro ancora.

Per gli amanti della versione cartacea, con lo “Sfoglia le riviste” è possibile visionare gli annunci pubblicati sulla rivista distribuita in molte grandi città, presso centri commerciali, agenzie immobiliari, etc.

Attico.it è capofila di un network di portali immobiliari di cui fanno parte anche PrendiCasa.it, Immobilmente.com e CasaXY.it: ogni annuncio inserito su Attico.it ha visibilità anche sugli altri del circuito.

Per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti, Attico.it offre anche consulenze e realizzazioni di siti professionali.

Tagged with:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>