Condividi

Mercato immobiliare cercare casa webNel mese di febbraio 2012, il portale Tecnocasa.it è stato visitato da circa 1.600.000 utenti unici (quasi 70.000 utenti unici al giorno).

Ogni utente ha passato sul sito del gruppo immobiliare circa cinque minuti e mezzo, ha visitato nove pagine e ha effettuato una ricerca di immobili oppure di agenzie aprendo mediamente circa quattro-cinque schede di dettaglio immobile.

Analizzando i dati relativi alla loro navigazione, l’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa ha tratto una serie di informazioni socio-demografiche molto interessanti che permettono di farsi un’idea del tipo di clientela cerca casa sul web.

Nel 93% dei casi, i navigatori italiani hanno un’età compresa tra i 25 e i 54 anni e tra questi ben il 58% ha un’età che va dai 35 ai 44 anni. In leggera prevalenza sono le donne (53%), che costituiscono il 53% dei visitatori.
Per quanto riguarda invece il livello di istruzione, la ricerca dice che il 58% ha un diploma di scuola media superiore, mentre il 30% risulta avere una laurea.

Dall’analisi condotta, è stato possibile individuare anche da quali zone d’Italia si connettono maggiormente gli utenti della rete in cerca di un’abitazione. Al primo posto della graduatoria c’è Milano, mentre Napoli e Bari risultano invece come le città i cui i navigatori visitano più pagine (10 pagine per visita); Torino e ancora Bari sono infine quelle dove i visitatori rimangono più tempo sul portale (oltre cinque minuti).

Tagged with:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>