Condividi

Ministro Passera: stop pressione fiscaleApprezzamento per le parole del Ministro Passera sullo stop della pressione fiscale da parte del Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani.

Il Presidente ha così dichiarato:

“Pieno apprezzamento per le parole del Ministro Passera sulla pressione fiscale. Con un corollario, anzi con due. Il primo: che l’attuale pressione fiscale deve essere ricondotta ad equità fra i vari comparti, gravando oggi in modo assolutamente preponderante sul settore immobiliare e, nell’ambito di questo, quasi esclusivamente sui beni appartenenti alla proprietà diffusa.

Secondo corollario: che va recuperato il civile principio della Corte costituzionale tedesca e cioè che un bene non può essere tassato oltre il reddito che produce. Ciò che invece avviene, come gli italiani constatano proprio in questi giorni, con l’Imu, i cui effetti sul mercato immobiliare sono disastrosi, soprattutto in riferimento alla totale scomparsa dell’investimento per locare, con i conseguenti effetti sociali che già cominciano a vedersi, aggravando in modo intollerabile un’emergenza che non si può certo pensare di governare con misure retrive”.

Tagged with:
 

One Response to Ministro Passera: stop pressione fiscale

  1. In questo articolo sul news.attico.it è segnalibro degno a mio parere. E ‘il risparmio vale la pena per riferimenti futuri. E ‘una lettura affascinante con molti punti validi per la contemplazione. Devo d’accordo su quasi ogni punto fatto in questo articolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>