Condividi

First The Real Estate: nuovi building art dèco a Miami BeachL’arte e l’architettura dèco a Miami Beach rivivono grazie alla boutique d’investimento che opera da anni con successo negli Stati Uniti: First: The Real Estate

Nell’Art Dèco District di Miami Beach si potrà presto tornare ad ammirare 3 building interamente recuperati e restituiti al loro aspetto originario, e uno realizzato ex novo. Si tratta di building di valore storico protetti dalle Belle Arti locali. La loro superficie varia dai 40 ai 100 metri quadri e sono Luxury Suites e Flats che vengono locati per vacanze. Il quartiere vanta la più alta concentrazione di edifici dèco al mondo e gli appartamenti sono dislocati in diverse aree, è possibile quindi avere a portata di mano le spiagge più famose, se non i ristoranti e le boutique di moda più in voga, oppure tranquille aree naturali come il Flamingo Park.

I 4 building che vanno ad aggiungersi ad altri progetti di recupero molto simili (Boutique Residence) sono il First On Penn sulla Pennsylvania Avenue nei pressi del famoso hotel Delano e della Lincoln Road ed Espanola Way; il First Art Nouveau, building di spicco nell’Art Deco District con il suo stile originale del 1935, il First On 8th tra la Meridian e la Washington Avenue, la Collins e la celebre Ocean Drive, vicino alle bellissime spiagge di South Beach e infine una nuova costruzione: il First SoBe circondato da una splendida area naturale.

Cosa spinge gli europei a investire a Miami?

Sicuramente il rapporto di conversione della valuta, ancora favorevole, basti pensare che qualche mese fa, quando l’euro toccava al cambio il valore di 1,40 si poteva acquistare un appartamento da 140.000$ con 100.000€; inoltre i prezzi prezzi degli immobili che dopo il crollo avvenuto in seguito alla crisi dei mutui subprime hanno attraversato una fase di ripresa e stanno mantenendo questo trend, ma senza ritornare ancora a valori pre-crisi.

Gli affitti per vacanze in un paese come la Florida danno un ritorno più elevato rispetto al normale mercato del Real Estate residenziale e se ci si affida a operatori seri, non ci si deve preoccupare della gestione e dell’amministrazione. Certo bisogna affidarsi a chi è in grado di offrire una completa assistenza legale e fiscale e possa gestire l’immobile a 360° con personale sul posto liberando il proprietario da ogni incombenza, senza penalizzare l’investimento. La temperatura, il clima, il grande afflusso di turisti rendono Miami una meta dove la richiesta di locazione è sempre alta per tutto l’anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>