Condividi

Open House: la giornata “porte aperte” dell’immobileSiete riusciti a catturare l’attenzione di un potenziale cliente con il vostro annuncio, avete un appuntamento per mostrargli l’immobile ma non si presenta.

Riunione improvvisa di lavoro.
Ora avete paura che aspettando il prossimo incontro, trovi qualche altra offerta interessante.

Impegni di lavoro improvvisi, famiglia, traffico.. quanti sono gli imprevisti che possono capitare prima dell’appuntamento per visitare il vostro immobile?
Il tempo ormai viene considerato dalle persone una delle risorse più importanti per se stessi.

Nasce così l’esigenza di offrire agli interessati quanta più flessibilità possibile. Prendiamo spunto da una pratica ben nota negli Usa “l’Open House”, ovvero “l’immobile a porte aperte”.
L’Open House è l’evento in cui un immobile da vendere viene aperto al pubblico una giornata per una visita guidata grazie ad un agente immobiliare e ai suoi collaboratori.
Non comporta appuntamenti singoli per ogni potenziale acquirente in quanto l’immobile è aperto tutta il giorno a tutti i visitatori che arrivano.

Per coinvolgere più persone possibili effettivamente interessate all’Open House che si sta organizzando, un modo molto utile all’agente (ed a parer mio indispensabile) è una buon’azione di email marketing, ovvero inviare una email d’invito con breve descrizione agli utenti presenti nella mailing list d’agenzia.
L’invito non va esteso a chiunque indistintamente ma bisogna selezionare il target di persone effettivamente interessato all’immobile (inutile invitare una persona che cerca un monolocale all’Open House di una villa con piscina).

Questa pratica molto diffusa in America sta prendendo piede sia in Europa che in Italia e può essere una soluzione per trovare in breve tempo un effettivo acquirente dell’immobile.
Piccolo consiglio per chi volesse fare un Open House: ricordatevi un piccolo banchetto con bevande e salatini per chi viene a visitare l’immobile, è sempre molto gradito!

One Response to Open House: la giornata “porte aperte” dell’immobile

  1. Wedding Veils scrive:

    I do not usually answer posts but I am going to in this case, great information?- I will certainly bookmark your site. Keep up the good operate!’s a Very good, very useful to me, Thank you very much post.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>